Scuola pony per bambini

icona logo

Attività per bambini a cavallo
- Aprilia -

ICONA LOGO

Presso il Circolo Ippico La Fenice di Aprilia, in provincia di Latina, abbiamo uno scuola pony ideale per lo svolgimento di attività per bambini: si tratta del Pony Club uno spazio protetto, dove anche i più piccoli potranno accudire autonomamente i loro pony, sotto lo sguardo vigile e attento dei nostri istruttori. Questo servizio è offerto a bambine e bambini dai 2 anni ed è strutturato in lezioni organizzate per fasce di età con pony di nostra proprietà: gli istruttori, tuttavia, sono a tua disposizione anche per lezioni con pony privati.

CONTATTACI →
  • bimbo a cavallo

Pulsante
  • bimbi giocano coi pony

Pulsante

Il gioco tra il bimbo e il pony

Le attività per bambini dai 2 anni che si svolgono presso il Pony Club del Circolo Ippico La Fenice di Aprilia, in provincia di Latina, sono per lo più impostate sul gioco: questo approccio permette di avvicinarsi al pony e comprenderlo, cominciando intanto a lavorare sulla tecnica.

Dai 6 anni in poi i nostri istruttori impartiscono le prime lezioni di tecniche equestre , creando un percorso che unisce attività fisica e attività ludica, due dimensioni fondamentali per un corretto sviluppo psicologico e motorio del bambino.

Per imparare a cavalcare divertendosi

Quando affidi i tuoi bambini agli istruttori del nostro Circolo Ippico La Fenice di Aprilia, in provincia di Latina, sai di poter contare su professionisti e metodi pedagogici moderni, in cui il gioco è strettamente legato all'apprendimento della tecnica equestre. Potranno così partecipare ai Pony Games, il lato agonistico del Pony Club.

Grazie ai nostri insegnanti e alle attività per bambini proposte, i tuoi bambini impareranno a montare, governare e rispettare il loro pony, divertendosi a compiere un percorso didattico completo, che coinvolge la dimensione fisica, psicologica, relazione e tecnica.

• imparare a cavalcare

Icona Contatti

Chiedici maggiori informazioni sulle nostre attività per bambini

CHIAMA ORA